La Villa

foto villa 1

Villa Maria Pia è un edificio del XIX secolo con una storia molto interessante. Nata nel 1864 come colonia penale per detenuti non pericolosi cui era affidata la coltivazione dei campi del territorio circostante, fu convertita nel 1934 in Azienda Agricola, e fu in tale occasione dedicata dal Principe di Piemonte Umberto II alla sua primogenita Maria Pia.

In seguito ad un accurato restauro (2003-2006), si è trasformata in una  elegante e raffinata struttura ricettiva. Situata a pochi minuti dal centro della città di Alghero e a soli 250 metri dalla bellissima spiaggia di Maria Pia, si trova inoltre all’ingresso della città, a 10 minuti dall’aeroporto e a pochi metri dall’area cittadina riservata allo sport (Tennis Club, Piscina Comunale, campo da baseball, pista di atletica, stadio della squadra catalana di rugby). La sua posizione ideale vi permette di raggiungere facilmente tutta la zona nord-occidentale dell’isola, per scoprire le sue meravigliose coste, la cultura, le affascinanti tradizioni e la gustosa gastronomia locale.

foto villa 2-3-4

Villa Maria Pia dispone di 15 camere spaziose e confortevoli, nonché di un ampio parco, suddiviso in dieci giardini, comprendenti a loro volta bungalows e pratiche docce esterne. La città di Alghero è raggiungibile da Villa Maria Pia a piedi o in bicicletta, lungo una piacevole passeggiata sul lungomare, oppure con i mezzi pubblici.

foto villa 5-6

linea-separatrice
foto villa 7